Ciao a tutti,
Ricordo che molti di voi sono interessati all'attrezzatura che utlizzo per realizzare i video cosi' ho deciso di creare questa sezione in modo che vi sia più chiaro il modo in cui posiziono la fotocamera sul fucile.
STAFFA PER IL MR CARBON
Fin da quando mi è stato messo a disposizione da Marco Bonfanti ho immaginato il modo migliore per trasformare anche il mister Carbon in un arma che catturasse sia il pesce sia l’immagine di esso.
In questi ultimi mesi ho utilizzato una staffa messami a disposizione da un disponibile amico in attesa di quello che ora vorrei condividere con voi.
Ho creato insieme a mio nonno, una staffa che trovo molto funzionale e allo stesso tempo esteticamente bella e che rende giustizia a un fucile elegante come quello di cui parliamo.
Il concetto che ho voluto sviluppare più di tutti è stato quello della facilità di caricamento,con questa nuova staffa è possibile ruotare parte del braccetto che collega macchina e fucile verso il basso di 90 gradi e avere la “visuale” di caricamento del tutto sgombra.
Questo riduce al minimo il fastidio della fotocamera in questa operazione.
Il tutto è realizzato in acciaio inox. Per il resto le foto si commentano da sole.
Fotocamera posizionata per l’azione di pesca. Fucile pronto al caricamento
Staffa da sotto. Laterale.
Da sopra senza fotocamera. Braccio piegato a 90 gradi con cardine e bloccaggio a vite.
STAFFA PER FUCILI CON TUBO DA 28 mm
STAFFA DI MAURO FENZI PER FUCILI IN LEGNO